Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Iscriversi al registro interno degli avvocati

Iscriversi al registro interno degli avvocati

La Provincia, non disponendo di un'avvocatura interna, ha istituito un albo degli avvocati provinciali per resistere o promuovere liti per la tutela dei propri diritti, ragioni e interessi.

I professionisti per la tutela e la difesa degli interessi della Provincia devono essere di dimostrata competenza ed esperienza professionale nelle materie che interessano, per questo motivo esiste un elenco degli avvocati della Provincia.

In Provincia di Piacenza …

La Provincia di Piacenza ha istituito un Albo di Avvocati, con l'indicazione delle sezioni di competenza, cui attingere nel caso di conferimento di incarichi legali di rappresentanza e difesa dell’Ente a professionisti esterni all’Amministrazione stessa in sede giudiziale.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 12:28.35