Autorizzazione all’effettuazione delle revisioni periodiche
(Regolamento provinciale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Ai fini del rilascio è necessario un parere positivo (conseguente ad un sopralluogo) da parte della MCTC, il parere è richiesto dalla Provincia dopo la presentazione dell’istanza.

Al termine del procedimento sarà inviato a mezzo PEC il provvedimento di autorizzazione.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Una marca a bollo per l'inoltro dell'istanza e una per il rilascio dell'autorizzazione.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione all’effettuazione delle revisioni periodiche
Copia del documento d'identità
Planimetria dei locali in scala 1:50
Attestazione di affidamento relativa alla capacità finanziaria
Documentazione riguardante i locali dell'officina
Elenco delle attrezzature utilizzate
Certificato di conformità alle leggi per apparecchiature di sollevamento
Attestazione di versamento delle marche da bollo
Copia del certificato CCIAA
(facoltativo)
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà responsabile tecnico
(Da allegare per ogni responsabile tecnico)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:17.03